BIBLIOGRAFIA C.J. Holmes, , Constable and His Influence on Landscape Painting Londra 1902; E. Plymouth, , Londra 1903; Lord John Constable Windsor, , Londra 1903; Sir J.D. Linton, John Constable Constable’s , Londra 1905; A. Shirley, Sketches in Oil and Water Colours The , Oxford 1930; P. Leslie, Mezzatints of David Lucas after John Constable , Londra 1932; H.I. Letters from John Constable to C.R. Leslie Kay, , Londra 1933; P.de Gaudfrify, The Haywain Constable e Turner, precursori sommi del nuovo classicismo pittorico , Genova 1934; S.J. Key, , Londra 1948; A. Shirley, John Constable. His Life and Work , Londra 1949; L. Venturi, The Rainbow: a Portrait of John Constable , nella collana “Pittori Moderni”, Firenze 1949; F. Arcangeli, Constable , in “Paragone”, 11, Firenze, novembre Il Limbo di Constable 1950; K. Badt, , Londra 1950; G. Fiocco, John Constable‘s Clouds , in “La Biennale di Venezia”, 2, Londra, ottobre John Constable 1950; J. Isaacs, , in “Ulisse”, XII, Milano-Londra John Constable 1950; E. Maclagan, , in Catalogo della XXV Biennale John Constable di Venezia, Venezia 1950; V. Mariani, , in “Idea”, Constable a Venezia Milano 1950; R.B. Beckett, , Londra John Constable and the Fishers 1952; J. Mayne, , Londra 1953; G. Reynolds, Constable Sketches , Londra 1959; R.B. Beckett, Catalogue of the Constable Collection , in “Apollo”, LXXVII, Londra 1962; C. Constable and His Critics Moss, , in “Studio”, 165, Londra 1963; Painting in the Londra Blood C. Argentieri, , Milano 1964; L. Ragghianti Collobi, Pittori inglesi , in “Critica d’Arte”, Firenze Disegni di Constable al Museo Horne 1965; R.B. Beckett, , in “Apollo”, LXXXI, Londra Constable at Epsom 1965; M. Cormack, , Oxford 1988; W. Vaughan, Constable John , Londra 2002; A. Bailey, Constable John Constable. A Kingdom of , Londra 2007. His Own Vista sullo Stour vicino a Dedham (1822); Los Angeles, Huntington Library. Ancora un dipinto che ha per soggetto lo Stour, tema ricorrente nella maggior parte delle opere ambientate tra Suffolk ed Essex.