Capitolo 3
Anche tu puoi

Anche tu puoi

Q

uindi, una volta capiti come funzionano certi meccanismi (dagli ormoni che invadono il nostro corpo a ogni notifica, a ogni like che riceviamo (esoprattutto cosa questi ormoni comportano come effetti più o meno collaterali), una volta capito come funziona la nostra mente, possiamo usare tutta questa tecnologia a nostro vantaggio. Non esiste tecnologia buona o cattiva. Esistono uso buono e uso cattivo della tecnologia. Uso consapevole e uso inconsapevole, uso attivo e passivo, uso “funzionale” e “non funzionale” ai miei scopi.9 

LA MIA PROMESSA: Ti prometto che se leggerai e metterai in pratica cosa scritto in questo libro, riuscirai a vedere il mondo con occhi diversi, i problemi come sfide e opportunità. Potrai finalmente diventare il padrone dei tuoi ponti, dalla loro progettazione al loro attraversamento sicuro, una volta costruiti. Potrai in fine sognare il futuro che vuoi e costruirtelo, ponte dopo ponte, giorno dopo giorno, nel modo più naturale possibile. La mia promessa ti sembra esagerata? Se è così, motivo in più per leggere attentamente il libro. Significa che hai alcuni blocchi che è meglio togliere dal tuo percorso. Perché se non cedi di poter fare una cosa ti stai negando ogni possibilità di riuscire a fare quella cosa, che tu ti impegni al massimo o no. 


"Che tu creda di farcela o di non farcela, avrai comunque ragione"
Henry Ford

che parafrasato significa che se credi di non riuscire a fare qualcosa, questo tuo pensiero (questa tua credenza) sarà il tuo peggior ostacolo. No panic, questo concetto lo spiegherò in tutti i suoi dettagli nel corso del libro.