In abbinamento con pestelli e mortai, se già non lo fanno i bambini, possiamo predisporre i dispenser per poter aggiungere l'acqua. A riguardo, cosa documentare nel taccuino delle "ipotesi ir-realizzate"?

Il dispenser, questo sconosciuto
Fuad (21 mesi) succhia l'acqua dal dispenser.
Ioana (34 mesi) tiene il dispenser all'ingiù, immobile, in attesa che esca l'acqua.
Matteo (4 anni) ha un dispenser con pochissima acqua. Preme ma non esce niente. Lo scuote (come una bomboletta) e l'acqua continua a non uscire.
Ilaria (5 anni) immerge il dispenser vuoto dentro l'acqua, ma non si riempie. Lo muove sott'acqua e tutto resta come prima.