Vado nella natura per calmarmi e guarire, e risintonizzare i miei sensi
(J. Burroughs)
I bambini hanno bisogno della natura per un sano sviluppo dei loro sensi e, di conseguenza, per imparare e essere creativi. Per comprendere questo bisogno servono due cose: bisogna osservare cosa accade ai sensi dei giovani quando perdono la connessione con la natura, e occorre guardare la magia che si verifica nei sensi dei bambini, anche quelli già grandicelli, quando possono fare esperienza diretta di un ambiente naturale.