Epilogo

Spero che queste brevi pagine, una sorta di piccolo riassunto di ciò che ho imparato sui bambini in tanti anni di vita e di esperienza, possa esservi utile lungo il cammino insieme ai vostri figli.

Vi auguro che possiate trovare la gioia nei loro sorrisi, che possiate riconoscere l’amore nei loro sguardi, che possiate sentirvi vivi giocando e correndo al loro fianco, ma soprattutto che possiate trovare tutto questo dentro di voi così da poterlo donare anche a loro.

Vi auguro, come è successo a me, di ringraziarli per esserci, di sentirvi dire che sono orgogliosi di voi, di rendervi conto che con loro in fondo avete passato i migliori momenti della vostra vita e, soprattutto, grazie a loro, ne avete compreso il senso e assaporato la bellezza e la meraviglia.

Perché, ricordiamolo sempre, ogni creatura che viene al mondo è un miracolo vivente, è un Maestro, arrivato per dirci che la Vita è un mistero e al contempo un fiume d’amore che non finisce mai…

Vi lascio con una preghiera: proteggete i bambini! Oggi più che mai custoditeli e difendeteli da tutte le interferenze esterne inutili e dannose, così che possano crescere in forza e bellezza, esprimendo tutte le loro immense potenzialità e arricchendo il mondo con i loro talenti e i loro doni.

Il futuro del nostro pianeta è nelle mani dei bambini.