Gli esercizi numero 9 di pag. 62, 10 di pag. 63 e nel caso i bambini non siano troppo vivaci si può sfruttare anche il
numero 13 di pag. 68.
19. I legionari
Impressivo-sensoriale-percettivo | ||||
Dinamica d'intensità | Coordinazione uditivo-motoria ✔ | Figura-sfondo | Costanza della forma | Percezione kinestesica ✔ |
|
✔ |
|
|
✔ |
Espressivo-esecutivo-prassico | ||||
Coordinazione pneumo-fonica ✔ | Canale verbale-fonatorio (motricità e prassie) | Mimica | Livello fonetico-fonologico ✔ | |
✔ |
|
|
✔ | |
Integrativo e processamento centrale | ||||
Linguaggio | Problem-solving | Strutturazione spazio-temporale ✔ | Attenzione ✔ | Memoria ✔ |
|
|
✔ | ✔ | ✔ |
Emotivo relazionale e socio-culturale | ||||
Iniziativa comunicativa | "Fiducia" nelle proprie abilità comunicative | Attitudine comunicativa | ||
|
|
|