In realtà tutte le note appartengono a essa, tranne il Si. Nella battuta successiva uso il basso di Mib e, secondo quanto detto sopra, potrebbe sottendere a un Re maggiore, di cui infatti ci sono tutte le note: Re, Fa# (qui Solb) e La. Terza battuta: basso di Solb che sottende la triade di Fa, di cui in effetti si vedono tutte le note. La penultima battuta si ferma proprio sull'ultimo diminuito Abarth: Lab/La, dando un senso di sospensione. Si risolve in Solm9, dal momento che ho pensato l'accordo di battuta 4 come un Re7 senza terza e con 5b e 9b.
L'ascolto di un esempio così, che suona ricercato ma non astruso, ci conferma che è assolutamente possibile percorrere strade di questo tipo. È chiaro che sono ingredienti difficili da maneggiare, ma credo ne valga la pena. Anche per non incorrere nel rischio di stufarsi di ascoltare se stessi in quanto impantanati nello stesso modo di suonare per anni...