Marzia Da Rold
Marzia Da Rold è Musicoterapista professionista e lavora in ambito pubblico e privato collaborando stabilmente in campo socio educativo, psicologico, medico. Si occupa in particolare della disabilità dello sviluppo, delle problematiche dell’età evolutiva, della salute mentale. La sua formazione comprende studi accademici musicali, psicologici, umanistici, e una continua ricerca personale. Nel 2019 ha pubblicato Musicoterapia, ritratto di una professione, ed. Streetlib.
Ha aperto il suo studio privato nel 1997 e si avvale di varie collaborazioni professionali socio sanitarie ed educative pubbliche e private, associazioni locali e nell’ambito della psicoterapia, della medicina tradizionale e naturale.
Fa parte del gruppo di Intervisione Musicoterapica guidato dal prof. Giangiuseppe Bonardi, dove nel 2023 ha tenuto la conferenza: Musicoterapia in un caso di Sindrome di Tourette – Dal ritmo rigido e ostinato alla ricerca di suoni fluidi e liberi in un percorso di consapevolezza. Nello stesso anno in occasione della giornata Europea della Musicoterapia ha proposto il mio intervento: Intersoggettività e processo di cambiamento: il musicale vissuto, condiviso, rielaborato.
Questo il link a Intervisione Musicoterapica.
Sono autrice, formatrice e tutor per tirocini, tengo conferenze e seminari e mi dedico a una continua ricerca professionale e personale.