Nei laboratori, che sono le nostre classi, nei centri di formazione degli insegnanti, nei corsi di formazione dipartimentali o nazionali, siamo pronti a offrire la nostra esperienza agli altri colleghi allo scopo di modernizzare l’insegnamento. Intendiamo però mantenere la nostra libertà di aiutare, di servire, di criticare, secondo le esigenze dell’azione cooperativa del nostro movimento, il tutto nelle condizioni semplici del lavoratore che lavora e che conosce il suo lavoro.