Ad accomunarli è una grande passione per i vini: lui guarda soprattutto verso la Champagne e la Toscana; lei su qualcosa di più nascosto anche se oggi in gran voga, i vini naturali. Difficile non aver sentito i loro nomi se bazzicate nel settore, soprattutto social e riviste specializzate; solo per fare qualche nome Intravino e Dissapore sono due loro creature…
Andrea Gori, alias Da Burde - la storica trattoria fiorentina che è impossibile non aver provato almeno una volta nella vita - scrive, filma e registra come se non ci fosse un domani: che si tratti di un vino, una tendenza, un personaggio, cercate, guardate o leggete qualcosa prodotto da lui e scoprirete un mondo.
Lei, Giulia Graglia, sommelier e regista cinematografica prestata all’astrologia, si è fatta le ossa collaborando con grandi giornalisti della vecchia guardia del cibo e del vino - chapeau - prima di dedicarsi all’allora nascente mercato dei vini naturali - chapeau due volte! Oggi torna in libreria firmando con l’esimio collega (e amico) un viaggio negli aspetti più insoliti dei vitigni italiani.