Tiziana Loi
Tiziana Loi
Tiziana Loi si è diplomata in arpa presso il Conservatorio di Musica di Cagliari con Paloma Tironi. Si è specializzata in Francia con Marie Claire Jamet, Catherine Michel, Elizabeth Fontan Binoche, Liana Pasquali. Ha vinto il “1er Accessit” nella Categoria Superieur al 35° Concorso Internazionale dell’U.F.A.M. di Parigi.
Insegnante d’arpa dal 1999, è docente abilitata per tutti i cinque livelli d’insegnamento del Metodo Suzuki presso il Suzuki Talent Center di Torino sotto la guida di Gabriella Bosio. Tiene correntemente lezioni e seminari sia in Italia che all’estero.
È direttore artistico dell’Associazione Musicale “Arpeggiando”, in cui è anche insegnante d'arpa. Con “Arpeggiando” organizza seminari, workshop e concerti con docenti e musicisti di fama internazionale.
Da sempre impegnata nella diffusione dello studio dell’arpa e della conoscenza della musica di questo strumento, ha fondato l’insieme di arpe Sardinia Suzuki Harp Ensemble con allievi a partire dai quatto anni d’età. I suoi studenti hanno vinto primi premi in concorsi nazionali ed internazionali.