Divertimento prima di tutto: i giovani riscrivono le regole della comunicazione del vino e dell enoturismo Le vacanze nel vigneto battono le lezioni di enologia, i risultati di una interessante ricerca di WineGlass Marketing. L A R I V I STA D I W I N E M E R I D I A N 34 u Wine Business stato pubblicato un interessante articolo di Sarah Brown dal titolo WineGlass Marketing Wine Consumer Usage and Attitudes Survey , sui risultati di un indagine che ha coinvolto 1.613 consumatori di vino statunitensi; 771 Millennials (et 28-42 anni) e 842 Gen X (et 43-59 anni). Millennials e Gen X: meno club, pi libert Mentre l industria del vino si affanna a rincorrere le nuove generazioni con strategie desuete, lo studio svolto da WineGlass Marketing in collaborazione con Quest Mindshare ha gettato una luce provocatoria sulla realt dei consumi vinicoli dei Millennials e della Gen X negli Usa, confutando molti stereotipi e delineando un futuro vinicolo radicalmente diverso. NUMERO 05 GIUGNO 2024
Divertimento prima di tutto: i giovani riscrivono le regole della comunicazione del vino e dell'enoturismo