TREND

G.Low: il vino low-alcol che parla il linguaggio della sostenibilità

La collaborazione tra Cantine di Verona e Advision dà vita al packaging della linea di vini low alcol che unisce creatività, sostenibilità e un nuovo modo di vivere l'aperitivo.

È possibile creare una linea di vini a basso contenuto alcolico, che stimoli un consumo consapevole, e allo stesso tempo dare ad essa un abito sostenibile e responsabile nei confronti dell'ambiente? Questa è l'idea alla base del progetto G.Low, che parte dalla linea di vini omonima di Cantine di Verona per sviluppare un processo creativo unico e incentrato sul concetto dell'upcycling, grazie alla collaborazione sinergica con Advision, l'innovativa agenzia creativa di Marano di Valpolicella. La stampa e la gestione tecnica del progetto sono state curate invece da Grafical, partner d'eccellenza con cui è stata condivisa ogni fase della lavorazione.

In questa intervista doppia, Matteo Zantedeschi e Ilaria Bontempo, entrambi Art director di Advision, raccontano come è nato ed è stato sviluppato il progetto di naming, branding e label design di questo nuovo brand.

images/95_a.webp
Ilaria Bontempo e Matteo Zantedeschi
images/95_c.webp