G.Low: il vino low-alcol che parla il linguaggio della sostenibilit La collaborazione tra Cantine di Verona e Advision d vita al packaging della linea di vini low alcol che unisce creativit , sostenibilit e un nuovo modo di vivere l aperitivo. 95 possibile creare una linea di vini a basso contenuto alcolico, che stimoli un consumo consapevole, e allo stesso tempo dare ad essa un abito sostenibile e responsabile nei confronti dell ambiente? Questa l idea alla base del progetto G.Low, che parte dalla linea di vini omonima di Cantine di Verona per sviluppare un processo creativo unico e incentrato sul concetto dell upcycling, grazie alla collaborazione sinergica con Advision, l innovativa agenzia creativa di Marano di Valpolicella. La stampa e la gestione tecnica del progetto sono state curate invece da Grafical, partner d eccellenza con cui stata condivisa ogni fase della lavorazione. In questa intervista doppia, Matteo Zantedeschi e Ilaria Bontempo, entrambi Art director di Advision, raccontano come nato ed stato sviluppato il progetto di naming, branding e label design di questo nuovo brand. TREND L A R I V I STA D I W I N E M E R I D I A N Ilaria Bontempo e Matteo Zantedeschi