MEZZACORONA-ROTARI

Dove il vigneto entra in cantina


AZIENDA
Mezzacorona-Rotari

INDIRIZZO
via del Tonale, 110 38016 San Michele all’Adige

ACCOGLIENZA
Non offre servizio di ristorazione

ORARI
Lun - Sab 8.30-18.00

CONTATTI
M visite@mezzacorona.it
T. +39 0461 616399

ATTIVITÀ PROPOSTE
Visite guidate e degustazioni


images/136_a.webp
Trentino Alto Adige

L’accoglienza nel mondo del vino è fatta di tante sfumature, molte di più di quanto spesso immaginiamo. Gli ingredienti dell’enoturismo, pertanto, sono molti e in questo nostro Italian Wine Tour 2021 abbiamo provato ad analizzarli e a guardarli dal più vicino possibile.
Esistono realtà produttive che si concentrano in pochi ingredienti e altre che invece ne propongono parecchi cercando di selezionarli in relazione al target. Abbiamo compreso che non esistono ricette precostituite, ma ogni azienda deve trovare la sua strada in relazione alla sua identità (ed al territorio in cui è ubicata) e agli ospiti ai quali vuole/deve relazionarsi.
Tra le cantine con molti “ingredienti” si inserisce certamente Mezzacorona, la nota cooperativa trentina, che rappresenta una sorta di cancello d’ingresso ideale nella suggestiva Piana Rotaliana. E già nella scelta architettonica Mezzacorona ha voluto esaltare il legame tra la Cantina e le vigne di questa terra storicamente vocata alla produzione di vini d’alta qualità.

Un’opera di architettura contemporanea inserita tra i vigneti, dove vengono utilizzate le più moderne tecnologie e soluzioni di sostenibilità ambientale.