AZIENDA
Borgo Conventi
INDIRIZZO
Via Contessa Beretta, 19 34072 Farra D’Isonzo (GO)
ACCOGLIENZA
Non offre servizio di ristorazione
ORARI
Lun-Ven 9.00-16.00
Dom 10.00–18.00
CONTATTI
M visite@borgoconventi.it
T. 0481 888004
ATTIVITÀ PROPOSTE
Visita in cantina e barricaia, degustazioni, tour tra i vigneti certificati “Biodiversity Friend”

Borgo Conventi è un posto bellissimo.
Abbiamo avuto la fortuna di poterlo vivere in una notte di luna piena che abbiamo potuto osservare da un vero e proprio Osservatorio astronomico, il CCAF, che si trova tra la bellissima villa di stile coloniale e i filari di vigna di Borgo Conventi. Se a questo si aggiunge il suggestivo ed elegante viale d’accesso che porta alla Tenuta e la villa che si affaccia su un ampio giardino con alberi da frutto, si fa presto a comprendere che Borgo Conventi ha tutte le caratteristiche ideali per essere anche una perfetta destinazione enoturistica. Ma, come abbiamo spesso sottolineato, non basta avere un “bel luogo” o una “bella struttura” per diventare enoturisticamente interessanti. È fondamentale avere una strategia precisa per l’accoglienza e risorse umane dedicate ad essa.
E in questa direzione si inserisce l’impegno della famiglia Moretti Polegato che nel 2019 è diventata proprietaria di Borgo Conventi (acquisendo l’azienda da un altro grande brand del vino, Folonari) e fin da subito ha investito per far diventare la nota azienda di Farra d’Isonzo anche un punto di riferimento per l’enoturismo in terra friulana (tra l’Isonzo e il Collio).
La vera chiave dell’enoturismo è far sentire ogni visitatore protagonista dell’esperienza, ed Augusta in questo ha molto da insegnarci.