Il violino tra cielo e terra
Esercizi per l’arco e repertorio a corde vuote - COLLANA I MUSICOLIBRI
Voglino Editore, 2023

VERSIONE DIGITALE

20.00

Cover

Descrizione

Tra il cielo e la terra, proprio in mezzo a una splendida radura illuminata dalla luna, si trova un giovane violinista. Il suo archetto va ad appoggiarsi su di una corda dello strumento e… un suono, il suo suono, si sprigiona dalla cassa del violino e riecheggia fino al centro della terra e poi su, fino alla volta celeste. Che meraviglia!

Il suono è una vera e propria magia. Crea emozioni, nuovi mondi immaginari e dona a chi ne conosce i segreti l’impressionante capacità di esprimere qualcosa, qualcuno, se stessi.

E se si potesse fin dalle prime lezioni di violino imparare questo “potere magico”? È proprio da tale interrogativo che nasce e si sviluppa l’idea di questo libro. Negli esercizi e nei brani musicali che si trovano in queste pagine vengono esplorati i suoni delle quattro corde dello strumento.

E chi sarà mai l’esploratore? L’archetto, naturalmente! Verranno svelati i diversi punti dove esso si appoggia sulla corda, la quantità di crini da utilizzare,
la velocità con cui vien fatto scorrere e molte altre importanti indicazioni. Si potrà giocare con i suoni, scoprire quanto sia bello suonare insieme e addentrarsi così nelle magiche e sorprendenti sonorità del violino.

Dettagli

EditoreVoglino EditorePagine80ISBN9788831274708Anno2023
VERSIONE DIGITALE

20

Apri