Descrizione
"Wine Hospitality: quando la genialità italiana cambia il marketing enoturistico" di Cristina Mascanzoni Kaiser, pubblicato da Trenta Editore, è una guida esaustiva che esplora l'influenza del fattore umano e della creatività italiana nel settore dell'enoturismo. Attraverso capitoli che analizzano l'evoluzione dell'enoturismo, l'identikit dell'enoturista, la creazione di itinerari emozionanti, lo storytelling delle esperienze enogastronomiche e molto altro, il libro offre un'approfondita visione sulle strategie di marketing nel settore del vino e del cibo. Con un focus speciale sulla sostenibilità, la formazione del personale e le ultime tendenze nel settore wine&food, questa guida rappresenta una preziosa risorsa per comprendere come l'ospitalità enogastronomica possa trasformare un semplice viaggio in un'esperienza indimenticabile.Indice
Introduzione1Capitolo 1 - Evoluzione dell’enoturismo13Capitolo 2 - L’identikit (target) e la creazione dell’itinerario dell’enoturista47Capitolo 3 - Il prodotto enoturistico69Capitolo 4 - Lo storytelling della wine&food experience85Capitolo 5 - La qualità dell’experience enoturistica113Capitolo 6 - L’enoturismo non è solo leisure129Capitolo 7 - Attività di marketing149Capitolo 8 - Sostenibilità di prodotto, economica, ambientale, di esperienza come fattore di marketing173Capitolo 9 - Il fattore umano e la formazione189Capitolo 10 - Wine&food: i nuovi trend207Conclusioni (a cura di Giuseppina Marcolini)222
Dettagli
EditoreTrenta EditorePagine224
Altri formati e servizi
Altro in "Libri"
Altri volumi dello stesso editore
Suggerimenti per te
Viniplus - Abbonamento PLUS
18.00€
Vinetia - Abbonamento PLUS
18.00€
Mangiavino - Abbonamento PLUS
18.00€
MilleVigne - Abbonamento PLUS
20.00€
Vitae - Abbonamento PLUS
40.00€
Vitae+Viniplus - Abbonamento COMBO
50.00€
Vitae+Vinetia - Abbonamento COMBO
50.00€
Vitae+Mangiavino - Abbonamento COMBO
50.00€